ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ACCUSA

Barcellona, l’ex presidente Gaspart: “Assenza Perez al Clasico è un discredito”

Barcellona, l’ex presidente Gaspart: “Assenza Perez al Clasico è un discredito” - immagine 1
Non si placa la tensione tra le due dirigenze in vista del primo Clasico della stagione: fa discutere la decisione del presidente del Real Madrid di non assistere alla partita
Redazione ITASportPress

A ormai poche ore dal primo Clasico della stagione, destinato a indirizzare come sempre l’esito della Liga, infuria la polemica a distanza tra dirigenti attuali e non di Barcellona e Real Madrid.

I rapporti tra le grandi di Spagna sono più tesi che mai dopo lo scoppio del ‘caso Negreira’ e le accuse lanciate dal presidente blaugrana Joan Laporta al Real, definito “squadra di regime”.


Siamo vittima di una forma di madridismo sociologico, contro la quale combattiamo da tempo” ha aggiunto il numero 1 dei catalani, indispettendo non poco il collega Florentino Perez. A completare l’opera è stato il tweet di fuoco del dirigente del Barcellona, Miquel Camps, nei confronti di Vinicius dopo le finte compiute dal brasiliano in Champions League contro il Braga.

Alla luce di tutto questo Perez ha deciso di non assistere dal vivo al Clasico sabato pomeriggio, decisione invocata dai tifosi del Real, ma che ha provocato la reazione sdegnata dell’ex presidente del Barcellona Joan Gaspart.

Intervenuto a RAC1 a margine di una cena svoltasi presso l'Hotel Majestic con gli altri quattro ultimi presidenti del Barcellona, Josep Maria Bartomeu, Sandro Rosell e Enric Reyna, oltre a Laporta, con l’obiettivo di mostrarsi compatti rispetto agli “attacchi incessanti” di cui è vittima il Barcellona, Gaspart non è stato tenero nei confronti di Perez.

“L’assenza di Pérez al Clásico è un disonore. Florentino è un grande uomo, ma mi ha deluso molto. Questo non è il suo stile. Caso Negreira? Lui conosce la storia e sa che non è stata commessa alcuna illegalità. Il Barcellona non ha mai compiuto azioni illegali.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.