00:24 min
LO SCENARIO

Barcellona pazzo di Joao Felix: l’Atletico Madrid fissa la cifra per il riscatto

Redazione ITASportPress

L'attaccante portoghese è già un idolo dei tifosi blaugrana e un punto fermo per Xavi: i Colchoneros, però, padroni del cartellino, sono pronti a sparare alto per la cessione

Titolare fisso in Liga come in Champions League, magari poco goleador, ma già idolo della tifoseria oltre che pupillo di Xavi, che ne apprezza l'impegno in campo e durante gli allenamenti.

Così il mondo di Joao Felix è cambiato in poche settimane dopo il trasferimento dall'Atletico Madrid al Barcellona. L'attaccante portoghese è rinato in Catalogna, destinazione per la quale si è battuto con forza a fine agosto, dopo aver constatato l'impossibilità di restare nella rosa dei Colchoneros.

Arrivato a Barcellona a campionato iniziato, Felix ha impiegato poco per conquistare tutti, andando in rete contro il Betis al debutto da titolare e guadagnandosi una maglia da titolare nel tridente di Xavi, che non perde occasione per elogiarlo.

Dal canto proprio l'ex Benfica si è più volte soffermato sulla propria rinascita, sottolineando tanto i meriti di compagni e allenatore, quanto come fosse arrivato il momento di lasciare l'Atlético, dove le cose non stavano funzionando principalmente a causa del difficile rapporto con Diego Simeone.


Joao Felix è però approdato a Barcellona con la formula del prestito con diritto di riscatto, dopo aver prolungato di due anni il contratto con l'Atlético, ora a scadenza addirittura nel 2029. Insomma, a decidere il futuro dell'attaccante saranno i madrileni, anche alla luce della difficile situazione economica in cui versa il Barça.

Secondo quanto riportato da 'As', i Colchoneros sembrano decisi a partire da una cifra non inferiore agli 80 milioni nella trattativa per l'eventuale cessione di Joao Felix. Una somma che oggi appare proibitiva per i blaugrana, ma che potrebbe crescere ulteriormente qualora il rendimento del giocatore continuasse a essere soddisfacente.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.