00:26 min
Liga

Barcellona, Xavi critica il Mondiale 2030: “Non è una cosa normale….”

Redazione ITASportPress

L'allenatore blaugrana critica la decisione della FIFA di far disputare il Mondiale 2030 in tre Paesi. E poi parla dell'infortunio di Lewandowski

Il Mondiale 2030 fa ancora discutere. Spagna, Portogallo e Marocco sono stati scelti per ospitare la kermesse intercontinentale, generando molto malcontento. Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Granada, l'allenatore del BarcellonaXavi ha criticato la decisione della FIFA:"Non è una cosa normale in molti paesi, ma se così hanno deciso...". Lo spagnolo, inoltre, ha anche candidato lo stadio bluagrana per poter ospitare la finale: "Il Camp Nou è lo stadio con la maggiore capienza, perché no?".

[an error occurred while processing this directive]

"Lewandowski? Perdita importante"

—  

In casa Barcellona, poi, c'è ansia legata alle condizioni di Robert Lewandowski. Il polacco si è infortunato nella sfida di UEFA Champions League contro il Porto. Così Xavi sull'ex Bayern Monaco: "Una perdita molto sensibile, come quelle di Raphinha, Pedro e De Jong. È il nostro giocatore più decisivo, è un leader. Sostituti? Joao Félix e Ferran Torres possono giocare in quella posizione".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.