ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

MISTER

Barcellona, Xavi: “Non prendiamoci in giro, servono degli innesti”

Barcellona Xavi
Il mister dei catalani sulle ambizioni della squadra per la prossima stagione e il mercato, in entrata e in uscita.
Redazione ITASportPress

Xavi, allenatore del Barcellona, ha parlato a margine della presentazione del Santander Campus che porta il suo nome e si è soffermato ovviamente sui temi caldi dell'ambiente blaugrana tra obiettivi stagionali e calciomercato.

"Dobbiamo migliorare ed essere più competitivi. Poi, dopo l'eliminazione con l'Inter, abbiamo un conto in sospeso con la Champions League", ha ammesso il mister. "Puntiamo a tutti i titoli. Con le uscite di Busquets e Jordi Alba perdiamo molto, due punti di riferimento nello spogliatoio. Ora restano Sergi Roberto e Ter Stegen. Kessie? Ho parlato con lui e conosce perfettamente la situazione".


Sull'arrivo di Gundogan: "Sappiamo che è un calciatore versatile, con molta qualità tecnica, un vincente. Poi è stato il capitano del City, vincitore dell’ultima Champions League. Con questo dico tutto. Ci aiuterà molto".

Ancora sul mercato e i possibili nuovi arrivi: "Siamo in una situazione complicata. Mi dicono che parlo più di soldi che di calcio, ma è così, non abbiamo il privilegio di andare da un calciatore e farlo firmare. Ci mancano ancora dei pezzi, non dobbiamo prenderci in giro. Ma il presidente sta facendo un ottimo lavoro".

Barcellona Xavi
tutte le notizie di