ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA FRENATA

Barcellona, Xavi punta su Raphinha il prossimo anno e frena la cessione

Barcellona, Xavi punta su Raphinha il prossimo anno e frena la cessione - immagine 1
Il tecnico blocca tutte le operazioni e fa una lista di pro e contro riguardo la cessione di Raphinha. Xavi lo vuole con sé anche il prossimo anno
Redazione ITASportPress

Il tecnico del Barcellona è intervenuto sulle intenzioni del club di cedere Raphinha. Xavi infatti crede nelle qualità del brasiliano e lo vorrebbe con sé ancora per un altro anno almeno. Secondo quanto rivelato da As, l'allenatore avrebbe avuto un incontro con il presidente Laporta ed il prossimo d.s Deco, dove avrebbe esposto le motivazioni per il quale sarebbe necessario mantenere in rosa l'esterno anche per la prossima annata. In primis, per un fattore meramente sportivo. L'ex Leeds ha segnato 12 reti e fornito 12 assist in stagione, sostituendo lo spesso infortunato Ousmane Dembelé. Dunque si è reso utile alla squadra e alla manovra organizzata dall'allenatore, il quale ne vorrebbe fare un punto fermo per il futuro.

D'altro canto, anche da un punto di vista economico la cessione non sarebbe la scelta valida. A fronte dell'importante spesa effettuata la scorsa estate, di 65 milioni, al Barcellona non sarebbe abbastanza nemmeno una cessione da 80 milioni di euro per rientrare nell'ammortamento. Per cui, la permanenza rimane la migliore possibilità per il Barça, con altri profili come Jordi Alba, Ansu Fati, Ferran Torres e Kessié che potrebbero esser accompagnati alla porta. Semplicemente i giocatori che hanno più mercato.

 

tutte le notizie di