ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DICHIARAZIONI

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso su Ancelotti: “E’ un maestro in tutto”

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso su Ancelotti: “E’ un maestro in tutto” - immagine 1
Le parole di Xabi Alonso su Carlo Ancelotti
Redazione ITASportPress

Protagonista in Bundesliga con il Bayer Leverkusen capolista e nel mirino di club come Real Madrid e Bayern Monaco, Xabi Alonso in queste ore ha parlato della sua tipologia di lavoro e di Carlo Ancelotti, considerato dallo spagnolo come un maestro in tutto. Di seguito, parte delle sua parole raccolte da AFP. Sul proprio metodo, Xabi Alonso sostiene: "Non sono un fondamentalista che pretende che si giochi in un certo modo e solo così lascio giocare la mia squadra. No, perché tu (l'allenatore) non sei la persona più importante. Gli altri ragazzi (i giocatori) sono più importanti di te".

Xabi Alonso spiega anche cosa trasmette ai suoi giocatori: "Se decidono qualcosa di sbagliato, cercheremo di migliorarlo, ma cerco di fare pressione su di loro affinché abbiano la propria creatività in campo. Mi hanno incoraggiato ad avere la mia creatività sul campo, a prendere le mie decisioni. Non si tratta di essere robot". Infine, su Carlo Ancelotti (che potrebbe presto anche sostituire al Real Madrid, Xabi Alonso ha spiegato: "A livello di gestione umana Carlo Ancelotti è un maestro. Quando parli di come vuoi convincere i giocatori o di come convincere i giocatori ad avere un buon rapporto con te, Ancelotti è il maestro di tutto".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.