ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'INDISCREZIONE

Dalla Spagna: “Real Madrid, contatti avviati con De Zerbi per il dopo Ancelotti”

De Zerbi
Secondo il quotidiano Sport il presidente Perez avrebbe scelto il tecnico bresciano per raccogliere l'eredità di Ancelotti, destinato alla panchina del Brasile
Redazione ITASportPress

Il prossimo allenatore del Real Madrid potrebbe essere ancora italiano. E non si sta parlando della conferma di Carlo Ancelotti. Secondo quanto riportato dal quotidiano Sport, infatti, il presidente dei Blancos avrebbe individuato in Roberto De Zerbi la prima scelta per la sostituzione del tecnico emiliano, destinato a lasciare il Real al termine della stagione alla scadenza naturale del proprio contratto, quasi sicuramente per diventare il commissario tecnico del Brasile.

De Zerbi, alla seconda stagione alla guida del Brighton, sulla cui panchina siede dal settembre 2022 quando fu chiamato per sostituire Graham Potter passato al Chelsea in corso di stagione, piace molto ai piani alti del Bernabeu non solo per i risultati ottenuti alla guida di una delle squadre dal monte ingaggi più basso della Premier League, condotta lo scorso anno ad una storica qualificazione alla fase a gironi dell’Europa League, ma anche per la mentalità offensiva che caratterizza il proprio gioco.


L’ex tecnico di Palermo e Benevento sarebbe inoltre visto come il profilo ideale per lavorare con i tanti giovani che il Real Madrid ha in rosa, già esplosi a livello internazionale, ma ancora da affinare sul piano tattico, da Rodrigo a Vinicius fino a Camavinga e allo stesso Bellingham, senza dimenticare Arda Guler, il gioiellino turco classe 2005 finora fermato da una lunga catena di infortuni.

I primi contatti tra le parti sarebbero già avvenuti, ma la trattativa deve ancora entrare nel vivo. De Zerbi potrebbe quindi aver superato anche la concorrenza di Xabi Alonso, l’ex centrocampista del Real Madrid attualmente alla guida del Bayer Leverkusen capolista della Bundesliga, la cui candidatura per la panchina dei Blancos resta comunque forte.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.