ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Bayern Monaco, De Ligt in uscita la prossima estate? L’Arsenal osserva

De Ligt
Il punto sul calciatore olandese del Bayern
Redazione ITASportPress

Ormai da diverso tempo, Matthjs De Ligt non è più centrale nel progetto del Bayern Monaco di Thomas Thuchel. Arrivato ormai due stagioni fa dalla Juventus, il difensore olandese non è mai riuscito a imporsi a dovere in Germania. Quest'anno, inoltre, De Ligt ha rimediato anche un brutto infortunio: una lesione parziale al legamento collaterale mediale del ginocchio. Infortunio che non ha permesso a De Ligt di entrare in condizione e, per questo motivo, fare poche presenze e non essere più un punto fermo del Bayern Monaco. Per questo motivo, per lui presto potrebbe già essere il momento dei saluti. Magari non nell'imminente sessione di calciomercato, ma probabilmente durante quella estiva.

In Inghilterra, infatti, il The Athletic parla di un concreto interesse da parte dell'Arsenal per il difensore centrale olandese ex Juventus che - come detto - andrebbe in Premier League solo dalla prossima estate. A meno di scenari al momento improbabili, De Ligt resterà in questa stagione in Germania e, nella seconda parte di stagione, proverà a giocarsi le carte per una eventuale sua riconferma per la prossima stagione. Nel frattempo, dall'Inghilterra sono sicuri: il Bayern Monaco ha aperto alla cessione e l'Arsenal è già presente.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.