ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PORTIERE

Bayern Monaco, Sommer ringrazia De Ligt: “Gli spedirò un camion di cioccolata”

Bayern Monaco Sommer
Dopo il salvataggio sulla linea di porta in Bayern Monaco-Psg, il portiere dei tedeschi ha ringraziato il difensore.

Redazione ITASportPress

Tutto è bene quel che finisce bene. Il Bayern Monaco vola ai quarti di finale di Champions League eliminando il Paris Saint-Germain. I bavaresi, oltre a ringraziare le reti di Choupo-Moting e Gnabry, devono dire grazie a Matthijs De Ligt, autore di un salvataggio sulla linea davvero strepitoso.

Infatti, da un errore del portiere dei bavaresi Yann Sommer sarebbe potuto nascere il gol dei parigini di Vitinha ma l'intervento pazzesco dell'olandese ha impedito il peggio.

L'estremo difensore si era avventurato nel portare palla e, non trovando linee di passaggio ha, di fatto, permesso alla sfera di raggiungere il rivale Vitinha. Il giocatore del Psg ha quindi calciato a botta sicura trovando sulla sua strada, però, proprio De Ligt che in scivolata ha tolto il pallone dalla linea di porta.

Un gesto tecnico e atletico che proprio lo stesso Sommer ha sottolineato ringraziando il compagno di squadra. "Gli lascerò un camion pieno di cioccolata svizzera davanti alla porta di casa", ha detto il portiere nel post gara. Poi sul suo errore: "Avevo intenzione di passare la palla a Stanisic ma poi quell'opzione è sparita e non potevo più passarla a nessuno".

Sul match: "Penso che abbiamo difeso molto bene e, nel secondo tempo, siamo stati più bravi a trovare lo spazio tra le linee", ha concluso Sommer soddisfatto per il passaggio ai quarti.

Bayern Monaco De Ligt
tutte le notizie di