ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IN GERMANIA

Bayern, titolo si allontana. Ma è colpa di Nagelsmann o Tuchel?

Bayern Monaco
Le dichiarazioni del tecnico ex Chelsea, il quale sembra lavarsi le mani della difficile situazione ed attribuire tutto al predecessore
Redazione ITASportPress

La sconfitta casalinga per mano del Lipsia mette in grande difficoltà il BayernMonaco. I bavaresi scivolano in seconda posizione superati dal Borussia Dortmund. Ma se in Baviera dovessero perdere il campionato di qualche lunghezza, beh, di chi sarebbe la colpa? Del nuovo arrivato Thomas Tuchel o del predecessore, Julian Nagelsmann? Senza dimenticare l'impatto della dirigenza, che nel bel mezzo della stagione esonera il proprio allenatore dopo le turbolenze all'interno dello spogliatoio. Da parte sua, però, l'attuale tecnico del Bayern ed ex Chelsea non ha dubbi: "Se tutto fosse stato in ordine, non sarebbe stato necessario cambiare allenatore mesi fa" ha dichiarato al termine della partita. Il tedesco preme sulla possibilità che sia arrivato troppo tardi e in una situazione ormai critica.

Dichiarazioni al veleno, forse provocate dall'eccessivo nervosismo della partita appena persa. Probabilmente le intenzioni del tecnico non erano quelle di chiamare in causa il predecessore, ma la stampa tedesca, ed in particolare Bild, virano verso quest'ultima possibilità. Che Tuchel si sia lavato le mani della delusione stagionale del BayernMonaco attribuendo tutto all'ex gestione Nagelsmann?


 

tutte le notizie di