ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

RETROSCENA

Beckham, il retroscena sulla trattativa per Messi: “Davanti ad un bicchiere di vino”

Beckham
Come è nata davvero l'operazione che ha portato Messi all'Inter Miami? Beckham svela le varie tappe.
Redazione ITASportPress

Intervista a David Beckham da parte del The Atheltic con tema centrale il trasferimento di Lionel Messi all'InterMiami. Il proprietario del club di MLS ha raccontato alcuni retroscena della trattativa che ha portato questa estate La Pulce a giocare nel club della Major League Soccer.

In particolare Beckham ha svelato come sia nata e quando l'idea del passaggio del sette volte Pallone d'Oro.

"L'idea per l'operazione di Messi è nata da una conversazione davanti a un bicchiere di vino a cena", ha detto l'ex Spice Boy. "Ho detto: 'Un giorno dobbiamo portare Messi nel nostro club'. Probabilmente è stato quando abbiamo incontrato Jorge per la prima volta. L'altro giorno ho trovato sul mio telefono una delle prime presentazioni in cui Messi indossava la maglia del nostro club. Era di 10 anni fa. Quindi è sempre stato nella mia testa questo trasferimento. Penso che ogni proprietario di un club sportivo pensi: 'Vogliamo attirare i migliori giocatori nel nostro club'".


Le tempistiche relative al trasferimento sono davvero curiose e si parla del settembre 2019 quando ancora Messi giocava al Barcellona: "Siamo saliti su un aereo e siamo volati segretamente a Barcellona da Londra. Ci siamo intrufolati in albergo, abbiamo incontrato Jorge Messi e abbiamo iniziato un dialogo. Abbiamo detto: 'Vorremmo che tuo figlio giocasse per la nostra squadra un giorno. Sappiamo che non è ancora possibile, ma ci piacerebbe che un giorno Leo fosse a Miami'".

Da qui le varie mosse e le ipotesi: "Abbiamo fatto un lavoro incredibile, raccontando cosa avrebbe potuto fare Messi per lo sport in questo Paese, cosa potrebbe fare per la MLS e cosa potrebbe fare per l'Inter Miami...".

Successivamente La Pulce è andata al Psg e ora, nel 2023, le prime gare per il club di MLS. Un sogno, quello di Beckham, realizzato.

Messi
tutte le notizie di