ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DICHIARAZIONI

Belgio, Courtois salta Euro2024: “Se sarò fortunato, mi rivedrete solo a maggio”

Belgio Courtois
Le parole del portiere del Real Madrid, attualmente ai box
Redazione ITASportPress

Infortunato di lungo corso, Thibaut Courtois ha annunciato che non riuscirà a prendere parte all'Europeo del 2024 con il Belgio. Una decisione attesa quella del portiere del Belgio e del Real Madrid, che ha dichiarato: "Prima dovrò recuperare al 100%, è meglio non fissare una data. A causa di questo infortunio non giocherò l'Europeo. Se sarò fortunato potrò giocare una partita a maggio, ma non sarò mai al 100% come invece si deve essere per un grande torneo come l'Europeo. Tutto sta andando comunque secondo i piani, anche meglio del previsto perché normalmente potrei iniziare a correre solo dopo 4 mesi, ma lo faccio già da una settimana. Dopo l'operazione non ho avuto alcun intoppo. In tanti che hanno avuto quell'infortunio mi hanno scritto: Asensio, Falcao, Oyarzabal... Tutti dicono che ci vogliono 9-10 mesi per tornare al massimo livello".

Poi, spiega Courtois: "Penso sia meglio essere sincero con il Belgio. Non sarò in porta se sono all'80% finché avremo altri buoni portieri. Metto da parte il mio orgoglio e sarò un ulteriore tifoso a giugno. Speriamo di poter vincere. Lasciare in anticipo il ritiro dopo la partita con l'Austria? Vorrei scusarmi per questo. È stata una decisione sbagliata, penso che siano stati sorpresi tutti, quindi non posso che scusarmi e dire che mi dispiace. Molti hanno parlato per avere il suo momento di gloria, ma pochi erano interessati alla mia versione. Con l'Austria ho toccato quota 102 presenze, l'allenatore e la Federazione avrebbero potuto fare un bel gesto per me con la fascia, ma non mi interessa che De Bruyne sia il capitano...". 


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.