00:23 min
IL GESTO

Bellingham vince anche… dalla panchina: il gesto speciale ad Aranda

Redazione ITASportPress
Risparmiato da Ancelotti durante il match di Copa del Rey il fuoriclasse inglese si è reso protagonista di due gesti significativi

Secondo impegno del 2024 e seconda vittoria per il Real Madrid. Dopo il sofferto 1-0 sul Maiorca in Liga ecco il 3-1 comodo comodo sul campo dell'Arandina nei sedicesimi di Copa del Rey.

[an error occurred while processing this directive]

Carlo Ancelotti ha dato spazio a chi ha giocato meno nella prima parte della stagione. Sugli scudi Brahim Diaz (gol e assist), ma la vetrina è stata tutta per Arda Güler, che ha finalmente esordito dopo il calvario di infortuni vissuto finora.

Solo panchina per Modric, Rüdiger e per Jude Bellingham. Il nazionale inglese è comunque riuscito a mettersi in mostra pur senza giocare attraverso un paio di gesti che lo hanno trasformato in un "eroe" agli occhi dei tifosi della squadra di casa, partecipante al campionato di Tercera Division, oltre che della stampa.

Prima dell'inizio del match Bellingham ha compiuto un giro di campo per salutare i tifosi dell'Arandina, in festa per l'arrivo sul piccolo campo El Montecillo della rivelazione della prima parte di stagione. Autografi, selfie e tanti sorrisi per l'ex Borussia Dortmund, applauditissimo.


Durante la gara però Jude ha fatto anche di meglio. Nel corso del secondo tempo, infatti, il fantasista si è avvicinato ad un giovanissimo e infreddolito raccattapalle dell'Arandina, Oli, per offrirgli la propria coperta al fine di ripararsi dal freddo pungente.

Un gesto semplice, ma significativo, ripreso dalle telecamere e che ha fatto rapidamente il giro del mondo, sul web e non solo. Il calcio mondiale sembra aver trovato, oltre che un fuoriclasse, anche un campione di umanità, peraltro non nuovo a compiere gesti di fair play.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.