ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL RETROSCENA

Bellingham campione di sportività: il gesto al termine di Betis-Real Madrid

Real Madrid Bellingham
Il gol dell'inglese non è bastato alla squadra di Ancelotti per tornare vittoriosa da Siviglia, ma al termine del match nonostante la delusione Jude si è distinto per fair play
Redazione ITASportPress

Il 12° gol segnato da Jude Bellingham in Liga con la maglia del Real Madrid non è bastato per dare ai Blancos il successo in casa del Betis e neppure per mantenere il primo posto in classifica, perso appannaggio del Girona vittorioso 4-2 in casa del Barcellona.

Poco male, la stagione è lunga e dalle parti del Bernabeu i motivi per sorridere non mancano, ad iniziare proprio dai numeri dell’inglese, il cui impatto è stato devastante.


Calciatore totale e goleador insospettabile, Bellingham a Siviglia ha mostrato di essere anche un campione di sportività. Il bacio rivolto ad un tifoso del Betis che gli aveva fatto un gestaccio durante l’esultanza per la rete del momentaneo vantaggio del Real ha fatto il giro del mondo in un’epoca in cui i botta e risposta poco educati tra tifosi e giocatori sono piuttosto frequenti.

Ma non finisce qui perché, come riportato da Marca, l’ex Borussia Dortmund si è reso protagonista di un altro bel gesto al termine del match. Nonostante la delusione per il risultato non soddisfacente, infatti, Jude si è recato nello spogliatoio del Betis per consegnare tre propriemaglie in risposta ad altrettante richieste che gli erano pervenute da avversari durante la partita.

Nel corso del match Bellingham non aveva risposto ai giocatori del Betis, neppure al termine della partita, ma prima di lasciare il Villamarin il giocatore ha sorpreso tutti, chiedendo permesso prima di entrare nello spogliatoio avversario e presentandosi con le tre maglie. Jude non ricordava i nomi dei giocatori che gli avevano chiesto le maglie, ma alla fine le “consegne” sono andate in porto. E c’è stato anche spazio per una rilassante chiacchierata con coloro che, fino a pochi minuti prima, avevano cercato vanamente di fermarlo in campo…

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.