ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CASO

Benzema come Henderson? Rispunta l’ipotesi Chelsea

Benzema
Ai margini della rosa dell'Al Ittihad dopo aver disertato il ritiro, l'attaccante franco-algerino sta valutando il clamoroso addio anticipato all'Arabia Saudita
Redazione ITASportPress

Jordan Henderson, fresco di addio anticipato alla Saudi Pro League, potrebbe non essere l'unico big approdato in Arabia Saudita la scorsa estate a decidere di tornare precipitosamente in Europa.

La situazione di Karim Benzema all'Al Ittihad è infatti tutt'altro che definita. L'ex attaccante del Real Madrid, già protagonista di una vera e propria "fuga" a fine 2023, poi giustificata dal club, ha disertato il raduno della squadra di Gallardo in vista del ritiro che precede la ripresa del campionato dopo la Coppa d'Asia.


Questa volta non sono arrivati chiarimenti dal club e il rapporto tra le parti sembra ai limiti del compromesso. Ecco allora che è tornata a farsi largo con insistenza in Inghilterra la voce sul possibile approdo del Pallone d'Oro 2022 al Chelsea.

Complici i consigli eccellenti di Ngolo Kanté, ex colonna dei Blues attualmente compagno di Benzema all'Al Ittihad, l'attaccante franco-algerino sembrerebbe sempre più tentato da questa nuova avventura, stimolato anche dalla decisione di Henderson di tornare in Europa, per la precisione all'Ajax, che potrebbe aver creato un "precedente".

Il club saudita non pare però dell'idea di liberare il proprio giocatore dopo appena sei mesi. Sullo sfondo c'è poi la questione fiscale.

L'ingaggio-monstre di quasi 200 milioni netti esentasse garantitogli dall'Al Ittihad per due anni potrebbe infatti evaporare qualora il giocatore interrompesse il proprio soggiorno in Arabia prima di sei mesi dalla firma del contratto. Un tempo che sta per scadere...

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.