ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Nuova avventura

Al Ittihad, ufficiale Benzema. I retroscena di un addio strano da Madrid

Al Ittihad, ufficiale Benzema. I retroscena di un addio strano da Madrid - immagine 1
Karim Benzema è un nuovo calciatore del club saudita
Redazione ITASportPress

E' ufficiale adesso l'arrivo di Karim Benzema al club saudita dell'Al Ittihad. Il comunicato del club giallonero sancisce l'arrivo del francese che ha firmato un ricco contratto dal valore complessivo di più di 200 milioni di euro. Ma la cosa sorprendente non è il trasferimento in se, quanto le modalità in cui è stato deciso e i tempi che hanno portato all'ufficialità della separazione dal Real Madrid. Insomma, tutto nell'arco di 48 ore: prima il "Si, rinnovo" riferito a Ancelotti giovedì per poi tornare sui propri passi e optare per l'addio sabato/domenica, lasciando tutti a bocca aperta.

Compreso il tecnico originario di Reggiolo, Carlo Ancelotti. Quest'ultimo aveva infatti dichiarato in conferenza stampa che Benzema sarebbe rimasto: "Non abbiamo dubbi" aveva affermato con fermezza. Solo poche ore dopo Karim gli avrebbe comunicato l'intenzione di salutare Madrid. Un faccia a faccia con tecnico e compagni avvenuto domenica mattina, con il francese che aveva già deciso riguardo il futuro andando in controtendenza rispetto a quanto riferito i giorni precedenti. Parole che, secondo quanto rivelato da Marca, avrebbero lasciato di stucco parte dello spogliatoio il quale non si aspettava tale novità.


In ogni caso, sogno del francese era quello di salutare i blancos alla grande e in una stagione in cui si era reso decisivo. Benzema ha disputato la sua ultima partita da giocatore del RealMadrid la scorsa domenica 4 giugno, andando in gol nella sfida di campionato contro il Siviglia.

 

tutte le notizie di