ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL RITORNO

Besiktas, in arrivo il quarto tecnico della stagione: contatti con Solskjaer

Solskajer
Il tecnico norvegese, fermo da due anni dopo l'esonero subito dal Manchester United, è vicino a dire sì al club turco: sarebbe il quarto allenatore della stagione per il club bianconero
Redazione ITASportPress

Dopo quasi due anni di assenza, Ole Gunnar Solskjaer è pronto per tornare ad allenare.

L’ex allenatore del Manchester United ha infatti contatti avviati con il Besiktas. I bianconeri sono alle prese con una classifica deficitaria, che li vede già staccati di quasi 20 punti dalla coppia di testa formata dagli altri due storici club di Istanbul, Fenerbahce e Galatasaray.

La sesta sconfitta in campionato, l’1-3 in casa contro l'Alanyaspor, è costata l’esonero a Riza Calimbay, l’esperto tecnico già bandiera del Besiktas da giocatore e tornato lo scorso novembre sulla panchina del club bianconero a 18 anni dalla precedente esperienza.


Terzo allenatore di una stagione travagliatissima, dopo Senol Gunes e Burak Yılmaz, Calimbay era partito bene con tre vittorie nelle prime tre gare, ma il tracollo in Conference League contro il Bruges (5-0 in casa) e la sconfitta nel derby contro il Fenerbahce gli sono costati cari.

La società ha quindi deciso di puntare su Solskjaer. Secondo la stampa turca, nelle scorse ore l'agente del tecnico norvegese si è già recato a Istanbul per portare avanti la trattativa, sulla base di un contratto di un anno e mezzo.

Proprio l’1-3 contro Dzeko e compagni la società ha annunciato l'esclusione dalla rosa di cinque elementi “a causa delle loro scarse prestazioni e dell'incompatibilità all'interno della squadra". Si tratta di nomi illustri come l'ex Manchester United Eric Bailly, l'ex viola Rachid Ghezzal, i nazionali camerunesi Vincent Aboubakar e Jean Onana e il francese Valentin Rosier.

Solskjaer, che nei mesi scorsi avrebbe rifiutato la panchina della Norvegia femminile nella speranza di essere richiamato dal Manchester, tornerebbe in panchina dopo l’esonero subito dal Manchester United nel gennaio 2022, tre anni esatti dopo l’approdo sulla panchina dei Red Devils, condotti ad un secondo posto in campionato e a una finale di Europa League nel 2021 persa ai rigori contro il Villarreal.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.