ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

MISTER

Blanc: “Primi due mesi a Lione situazione deleteria ma poi…”

Laurent Blanc
Il tecnico del club francese ha raccontato la sua esperienza nel club nel quale è arrivato a ottobre 2022.
Redazione ITASportPress

Laurent Blanc torna a parlare e lo fa in merito alla sua esperieza in Ligue 1 alla guida del Lione. Il mister non aveva certo iniziato nel modo ottimale e nel suo racconto ai taccuini dell’edizione odierna de L’Equipe svela come, specie all'inizio, la situazione lo aveva portato a pensare anche di lasciare pochi mesi dopo aver accettato l'incarico.

"Quando sono arrivato, quando ho visto la squadra, mi sono detto: 'Capisco meglio la situazione'. Era più che complicato, sia negli spogliatoi, sia con i giocatori… Come ho detto sinceramente al mio staff: 'Me ne vado se non cambiamo le cose'', ha raccontato il mister con grande sincerità.


Qualcosa, però, è cambiato con la sessione invernale (lui era arrivato nell'ottobre 2022). "C’è troppo lavoro, giocatori che non avevano lo spirito giusto che, invece, hanno oggi. C'erano gruppi. Quando sei un allenatore devi divertiti, specie alla mia età. E io non mi sentivo che avrei potuto con questo bruppo. E neppure i giocatori si potevano divertire con questo clima. C’era un’atmosfera deleteria".

Tutto un altro spirito poi per la seconda parte di stagione e soprattutto per la prossima dove Blanc, sicuramente più sereno, punta ad una qualificazione in Champions League.

Blanc: “Primi due mesi a Lione situazione deleteria ma poi…”- immagine 2

tutte le notizie di