ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA DECISIONE

Borussia Dortmund, fine di un’era: Marco Reus verso l’addio

Reus
Prodotto del vivaio giallonero, in forza alla prima squadra dal 2012, l'ex nazionale tedesco andrà a scadenza il prossimo 30 giugno
Redazione ITASportPress

Nel giorno in cui una bandiera torna a casa, con Daniele De Rossi nominato nuovo allenatore della Roma, il calcio europeo vede ammainarne una delle più storiche.

Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali, ma secondo quanto riportato dalla Bild il Borussia Dortmund non è intenzionato a rinnovare il contratto di Marco Reus. Il centrocampista offensivo nativo proprio di Dortmund, classe '89, andrà a scadenza il prossimo 30 giugno, ma la sua avventura nella Ruhr sembra arrivata ai titoli di coda.


Prodotto del vivaio giallonero, ma in forza alla prima squadra "solo" dal 2012, dopo un triennio al Borussia Moenchengladbach, Reus ha avuto una carriera costellata da infortuni che ne hanno limitato rendimento e ambizioni anche in nazionale, costringendolo tra l'altro a saltare in extremis il Mondiale 2014 in Brasile, poi vinto dalla squadra di Joachim Löw. Lo scorso anno ha visto sfumare all'ultima giornata la possibilità di vincere la prima Bundesliga della carriera.

Proprio gli infortuni ricorrenti potrebbero essere alla base della decisione del club di non proporre un altro rinnovo al giocatore che, secondo indiscrezioni, starebbe valutando la possibilità di concludere la carriera proprio con il Borussia Monchengladbach.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.