ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA LIGA

Caos Barcellona, Xavi se la prende con Lewandowski: la pesante accusa

Caos Barcellona, Xavi se la prende con Lewandowski: la pesante accusa - immagine 1
La sofferta vittoria contro l'Almeria non basta, il Barcellona continua a non rendere e Xavi è una furia in spogliatoio. Colpa anche di... Lewandowski
Redazione ITASportPress

Il Barcellona vince, ma non convince nella sfida casalinga contro l'Almeria, ultimo impegno ufficiale del 2023 prima dell'amichevole persa contro il Club America, sollevando ancora le critiche. Giudizi che vedono come grande responsabile Xavi, il quale è stato spesso messo in discussione dai maggiori quotidiani spagnoli.

Al termine del match l'allenatore non ha nascosto la propria delusione per la prestazione della squadra, ma molto peggio sembra essere andata all'interno dello spogliatoio.


In particolare, secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo, il tecnico sarebbe stato autore di una vera e propria scenata già durante l'intervallo, chiuso sull'1-1, puntando il proprio mirino soprattutto verso RobertLewandowski, accusato di non mettere più la grinta necessaria in campo.

"Corri, devi farlo. Vedi se riesci per una volta" l'accusa tutt'altro che velata lanciata al polacco, autore di 9 gol in campionato, ma solo uno nelle ultime cinque partite.

Poi rivolgendosi al resto della squadra Xavi ha usato una metafora molto forte...: "Voglio che corriate come dei maiali. Così non si può andare avanti". Parole chiarissime, spia della tensione sempre più palpabile che si respira su tutti i livelli all'interno dell'ambiente blaugrana.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.