L'allenatore non vorrebbe liberarsene, ma non vuole neanche tenere in squadra un giocatore che ha la testa da un'altra parte
"Non voglio lavorare con un giocatore che non vuole far parte di questo gruppo. Voglio solo persone che siano contenti di lavorare con noi e che vogliano rimanere". Queste le parole di Pep Guardiola in riferimento alle voci di mercato che vedono Bernardo Silva sempre più lontano dal ManchesterCity. L'allenatore si è espresso in conferenza stampa pre Community Shield e fatto capire quali sono le sue intenzioni e come intende far fronte alla situazione.
D'altro canto, come successo anche per Gundogan mesi fa, Guardiola non mollerà la presa finché non sarà andata del tutto: "Vogliamo che Bernardo rimanga qui, è un grande calciatore ed è molto utile per noi. Faremo il possibile perché rimanga qui a Manchester". Bernardo Silva è da settimane corteggiato dal Barcellona, il quale avrebbe pronta un'offerta da 65 milioni di euro per ingaggiarlo quest'estate. Tutto dipende dalla cessione di Dembelé, staremo a vedere.