ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

MONDIALE PER CLUB

City, Guardiola verso il Mondiale per Club: “Un onore, vogliamo vincere”

Intervenuto in conferenza stampa, Pep Guardiola ha fatto un'analisi della sfida che vede il Manchester City esordire nel Mondiale per Club
Redazione ITASportPress

Dovrà mettere da parte tutte le delusioni e le intemperie il ManchesterCity, ora impegnato in una nuova competizione: il Mondiale per Club. La squadra di Pep Guardiola affronterà l'Urawa Reds con l'obiettivo di vincere e strappare il pass per la finale, ma non solo. A detta dello stesso allenatore, il fine sarà trionfare anche in un torneo tanto difficile ed imprevedibile come questo.

VINCERE: Guardiola ha voluto mettere da parte il periodo complicato che attraversa la sua squadra (alti e bassi in campionato) e si è voluto concentrare sul Mondiale per Club: "Per noi è un onore partecipare, è la prima volta per il Manchester City - ha esordito il tecnico in conferenza stampa -. Sappiamo quanto sia difficile vincere questa competizione e devi aver fatto qualcosa speciale in passato per essere qui. Noi lo abbiamo fatto ma pensiamo a domani, alla partita. Vogliamo giocare bene e vincere". Poi, parlando in una prospettiva più generale ha posto l'obiettivo: "Vogliamo vincerlo, è un trofeo che non abbiamo ancora in bacheca. Prima di tutto, però, dobbiamo raggiungere la finale per conquistare questo trofeo perché affronteremo una semifinale molto difficile. Però vincerlo avrebbe un significato importante, chiuderebbe un piccolo cerchio, nel senso che abbiamo vinto tutto quello che potevamo vincere".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.