ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'EPISODIO

Clasico, ancora razzismo contro Vinicius. Il Barcellona: “Indagheremo…”

Clasico, ancora razzismo contro Vinicius. Il Barcellona: “Indagheremo…” - immagine 1
Vinicius ancora vittima di insulti a sfondo razzista, anche nel Clasico. L'intervento del Barcellona è netto e diretto. Il comunicato del club
Redazione ITASportPress

Continuano gli insulti a sfondo razzista in Spagna. L'ultima durante il Clasico di questo sabato, che ha visto Barcellona e RealMadridsfidarsi per la prima volta in questa stagione. L'episodio è andato in scena nel corso della partita e ha visto vittima ancora una volta Vinicius, il quale è stato insultato pesantemente da diversi tifosi. Uno catturato dai media spagnoli, lo ha definito "scimmia" e lanciatogli quella che pare essere la buccia di una banana. L'intervento del club di casa, il Barça, è stato tempestivo e diretto con un comunicato condiviso proprio al termine della gara. "Il Barcellona difenderà sempre i valori del calcio e dello sport, valori come il rispetto dell'avversario. Indagheremo su qualsiasi insulto razzista che possa essersi verificato questo pomeriggio durante la partita contro il Real Madrid". Una situazione difficile che si ripresenta di gara in gara per il giovane fuoriclasse Vinicius.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.