ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'AFFARE

Colpo Bayern Monaco: intesa col Granada per Bryan Zaragoza

Bryan Zaragoza
Secondo la stampa spagnola i campioni di Germania avrebbero bruciato la concorrenza di Lipsia e Brentford per il talento classe 2001: affare da 15 milioni con il giocatore lasciato in prestito in Andalusia fino al termine della stagione
Redazione ITASportPress

Il Bayern Monaco torna a pescare nella Liga assicurandosi uno dei migliori talenti messisi in luce nel primo scorcio della nuova stagione del massimo campionato spagnolo.

Secondo quanto anticipato da El Chiringuito, infatti, il club tedesco ha raggiunto l’accordo con il Granada per assicurarsi a partire dalla prossima estate le prestazioni di Bryan Zaragoza.


Il rendimento del fantasista classe 2001 è decollato nella prima parte del campionato in corso, dopo che la buona stagione d’esordio (34 presenze e 5 gol nel 2022-‘23) aveva attirato sul giocatore le attenzioni di diverse big del calcio continentale.

Il Bayern ha preceduto, tra le altre, Lipsia e Brentford, ma anche il Barcellona, raggiungendo con il Granada un accordo che prevede di aggirare la clausola rescissoria di 14 milioni di euro presente nel contratto del giocatore, che lo scorso ottobre ha debuttato nella nazionale maggiore spagnola e che firmerà un contratto fino al 2028. I tedeschi pagheranno subito circa 15 milioni e lasceranno il giocatore in prestito in Andalusia fino al termine del campionato.

Un’intesa che ricorda da vicino quella raggiunta lo scorso anno tra Fenerbahce e Real Madrid per Arda Güler e particolarmente gradita dal Granada, che potrà continuare a puntare sul talento del proprio vivaio fino alla fine del campionato e avrà al contempo la liquidità necessaria per cercare sul mercato di gennaio rinforzi utili al raggiungimento dell’obiettivo salvezza.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.