ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Copa del Rey, il sorteggio dei quarti: super sfida Athletic Bilbao-Barcellona

Coppa del Re
Effettuato presso la sede della Federazione il sorteggio dei quarti di finale della competizione orfana del Real Madrid: sfide in programma tra il 23 e il 25 gennaio.
Redazione ITASportPress

All'indomani della conclusione del programma dei quarti di finale, che ha visto l'eliminazione del Real Madrid, sconfitto 4-2 dopo i supplementari dall'Atletico Madrid, ha avuto luogo a Madrid presso la sala "Luis Aragones" della Federazione il sorteggio dei quarti di finale della Copa del Rey 2023-'24, che si svolgeranno con la formula della gara secca.

L'urna ha "disegnato" uno degli scontri più atteso: Athletic Bilbao e Barcellona si affronteranno infatti già ai quarti, in gara secca al San Mames mercoledì 24 gennaio, per una sfida che metterà di fronte le due squadre che hanno vinto più edizioni della Copa (31 i catalani, 23 i baschi).


Le altre gare saranno Celta-Real Sociedad (martedì 23), Maiorca-Girona (24) e Atletico Madrid-Siviglia (giovedì 25).

In campo scenderanno quindi cinque delle prime sei della classifica, più Maiorca e Siviglia, coinvolte invece nella lotta per non retrocedere.

Le semifinali, unico turno a disputarsi con andata e ritorno, sono in programma il 7 febbraio.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.