ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Coutinho, fuga dal Qatar: l’avventura al Al Duhail può finire subito

Coutinho
L'ex Inter, Bayern Monaco e Barcellona vuole interrompere dopo appena tre mesi l'avventura in prestito nella Qatar Stars League
Redazione ITASportPress

Meno di quattro mesi dopo essere iniziata, l’esperienza di Philippe Coutinho in Qatar sembra essere già arrivata ai titoli di coda.

Secondo quanto riferito dal quotidiano catalano Sport, infatti, l’ex fantasista di Inter, Barcellona e Bayern Monaco, trasferitosi a settembre all'Al Duhail. Come riporta lo spagnolo "Sport", il brasiliano è infatti intenzionato a risolvere anticipatamente il prestito e tornare all'Aston Villa, il club che possiede il suo cartellino.


Arrivato a stagione iniziata, il brasiliano ha fin qui avuto poca fortuna nella Qatar Stars League, giocando appena sei partite, con due gol, a causa di alcuni infortuni muscolari.

Da Birmingham, tuttavia, non sembra esserci l’interesse a riprendere il giocatore, che già nella scorsa stagione non aveva più trovato spazio in squadra dopo l’avvento in panchina di Unai Emery. Sotto contratto con i Villans fino al 2026, a 31 anni Coutinho non può più sbagliare la scelta della prossima squadra, a quattro anni dall’ultima stagione di livello, nel 2019-‘20 con il Bayern Monaco che lo aveva prelevato in prestito dal Barcellona.

Il ritorno in Catalogna e la successiva avventura all’Aston Villa non sono state soddisfacenti, alla pari dell’esperienza in Qatar. L’alternativa è rappresentata dal trasferimento all’Inter Miami, dove Coutinho potrebbe ritrovare numerosi ex compagni dei tempi del Barcellona, come Lionel Messi, Sergio Busquets e Jordi Alba, fino all’ultimo arrivato Luis Suarez.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.