IL DRAMMA

Dalla Colombia: “Identificati i rapitori del padre di Luis Diaz”

Dalla Colombia: “Identificati i rapitori del padre di Luis Diaz” - immagine 1
L'annuncio di Alejandro Zapata, vice direttore della Polizia nazionale. Indagini in corso: l'uomo, sequestrato insieme alla moglie, potrebbe essere stato portato oltre il confine con il Venezuela
Redazione ITASportPress

Svolta nel dramma di Luis Diaz, l’attaccante colombiano del Liverpool i cui genitori, il padre Manuel e la moglie, sono stati rapiti in patria.

Il vice direttore della Polizia nazionale, il generale Alejandro Zapata, ha infatti comunicato che alcuni dei sequestratori della coppia sono stati identificati: “Abbiamo chiarezza riguardo persone che possono essere legate al rapimento – prima di aggiungere dettagli sull’operato dei malviventi - Azioni di questa natura sono pianificate da più persone che si dividono i compiti. Alcune eseguono il sequestro, portano il rapito in un luogo e poi lo affidano ad altri e questa è la catena su cui stiamo indagando".


Resta però tuttora ignoto dove le due vittime del rapimento si trovino in questo momento. Non è stata scartata l’ipotesi che siano stati portati dai rapitori oltre il confine con il Venezuela: "Quello che sappiamo è che il rapimento è avvenuto vicino al confine ma non abbiamo alcun elemento per affermare o escludere che sia stato portato oltre – ha aggiunto Zapata - È molto probabile che i rapitori abbiano cercato di rifugiarsi nel Paese vicino".

Nelle ricerche sono impegnati oltre 150 agenti, in aggiunta alle forze speciali dell’esercito. Sono in corso le analisi sulle impronte digitali lasciate sui veicoli utilizzati dai sequestratori.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.