ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL FRANCESE

Dembelé: “Mangiavo solo pizza e hamburger? Ecco la verità”

Dembelé Barcellona
Ambizioni, crescita e futuro per il giovane esterno francese di Nazionale e Barcellona.
Redazione ITASportPress

Lunga intervista a Marca per il giovane esterno del Barcellona Ousmane Dembelé. Il francese ha raccontato diversi aspetti della sua attuale vita tra ambizioni personali e di squadra.

In primis un bilancio dell'annata dei blaugrana: "Questa stagione è stata buona per il Barcellona. Abbiamo vinto il campionato. È sempre bello ottenere questo titolo dopo tre anni senza vincerlo. Abbiamo dato una grande gioia ai tifosi del Barcellona e anche per questo siamo contenti".


Dopo aver parlato della voglia di vincere la Champions e del fatto che Xavi abbia cambiato parecchio nella mentalità del gruppo, Dembelé si è soffermato anche sugli aspetti personali.

Sugli infortuni: "Ho lavorato molto con il fisioterapista. Prima avevo molti problemi ai muscoli posteriori della coscia e ora va molto meglio. Ci lavoro molto prima e dopo gli allenamenti e le partite. E ho un fisioterapista in Francia che mi manda la programmazione che devo fare".

Una cosa che il francese ha cambiato è l'alimentazione ma guai a dire, come era capitato in passato, che Dembelé mangiasse solo pizza e hamburger: "Ora è obbligatorio mangiare nella Città dello Sport. Prima dicevano che mangiavo solo hamburger e pizze, ma non è vero. E se ho avuto infortuni, non è stato per aver mangiato pizze o hamburger. Ora mangio bene a casa o nella Città dello Sport, ho un nutrizionista e sto bene".

E in chiave futura: "Rinnovare? Ora va molto bene qui. Il Barcellona vuole che rinnovi fino al 2027, il mio agente parlerà con loro. Sono felice in squadra, anche in casa, a Barcellona. Vedremo cosa succederà".

Barcellona Xavi Dembelé
tutte le notizie di