ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA STELLA

Endrick, titolo e record: la futura stella del Real Madrid fa meglio di Neymar

Endrick
L'attaccante classe 2006, già acquistato dai Blancos, celebra il secondo titolo brasiliano vinto con il Verdao e aggiorna un primato storico
Redazione ITASportPress

Il pareggio per 1-1 contro il Cruzeiro nell’ultima giornata di campionato ha coronato la stagione del Palmeiras, laureatosi campione nazionale brasiliano per la 12° volta nella storia.

Nel giorno della storica retrocessione del Santos ad evitare la sconfitta al Verdao al Mineirao è stato il gol del solito Endrick, a segno al 21’, prima del pareggio della squadra di, firmato da Nikao nel finale.


Il Palmeiras ha quindi bissato il titolo del 2022, rendendosi protagonista di una rimonta eccezionale, se è vero che solo alla 30a giornata la squadra di Ferreira si trovava a -9 dal primo posto prima del successo in rimonta sul Botafogo, un 4-3 griffato proprio da Endrick, autore di una doppietta.

Il talento classe 2006, che ha già esordito nella nazionale maggiore, ha quindi festeggiato nel migliore dei modi il “primo anniversario” del suo acquisto da parte del Real Madrid, che nel dicembre 2022 ha bruciato una qualificata concorrenza per assicurarsi il giocatore, il cui arrivo al Bernabeu tuttavia non avverrà prima del 2024, quando Endrick compirà 18 anni.

Il prodotto del vivaio del Palmeiras ha chiuso il campionato in crescendo, segnando sei reti nelle ultime sette partite, e pure con un record particolarmente significativo. Proprio la rete segnata al Cruzeiro gli ha infatti permesso di concludere il campionato a quota 11 gol: come sottolinea l’agenzia EFE era dal 2009 che un giovane sotto i 18 anni non segnava almeno 10 gol in stagione. L’ultimo a riuscire in quest’impresa fu Neymar con il Santos.

Niente male, sebbene nelle interviste post-trionfo il ragazzo, al secondo titolo della carriera dopo quello del 2022, griffato con tre gol in sette presenze, ha mantenuto il profilo basso: “Per me c’è prima la squadra, poi il singolo. Da solo non avrei potuto vincere, se siamo qui a festeggiare il merito è di tutti” le parole della futura stella dei Blancos.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.