ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE PAROLE DELL'EX

Firmino sugli anni al Liverpool: “Eravamo i più forti al mondo, poi…”

Liverpool Firmino
Il brasiliano, ora attaccante dell'Al Ahli, è tornato a parlare degli anni vissuti ad Anfield Road
Redazione ITASportPress

Dopo otto anni, Roberto Firmino ha lasciato il Liverpool. Il brasiliano, attaccante della squadra di Jūrgen Klopp che ha vinto Premier League e UEFA Champions League negli ultimi anni, ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza lo scorso 30 giugno. Ora, per lui, si sono spalancate le porte della Saudi Pro League e dell'AlAhli. Il brasiliano, però, è tornato a parlare della sua esperienza al Liverpool. In occasione del suo libro autobiografico, il classe 1991 ha così parlato delle vittorie con la maglia dei Reds: "Non è un segreto per nessuno. Avevamo conquistato l'Europa, avevamo conquistato il mondo, ma mancava qualcosa: non avevamo ancora conquistato l'Inghilterra e la Premier League.Era quella che la maggior parte dei tifosi voleva. Non ho dubbi che siamo stati i migliori fino a marzo 2020, quando il pianeta si è fermato a causa della pandemia".

L'ELOGIO ALL'ATLETICO MADRID - Il buon momento del Liverpool, però, è terminato con l'eliminazioni in UEFA Champions League per mano dell'Atletico Madrid per Firmino. "Nel febbraio 2020 siamo andati a Madrid per affrontare l'Atlético.Simeone ha individuato perfettamente il nostro stile e ha trovato il modo di annullarci. Era la nostra prima sconfitta in cinque mesi, solo la seconda della stagione e la verità è che ci ha sorpreso. Ci sentivamo invincibili, con una squadra unita e potente. Ma non lo eravamo eravamo davvero. Con l'Atletico Madrid lo abbiamo scoperto a nostre spese", ha concluso.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.