ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LIGUE 1

Galtier esalta Messi: “È stato irreprensibile, ottima stagione”

Messi
Le parole del tecnico, il quale corre in difesa del fuoriclasse argentino per una stagione comunque ottima
Redazione ITASportPress

A poche ore dal termine del campionato, Christophe Galtier ci tiene a rispondere alle critiche rivolte a Lionel Messi. Il tecnico prima del match contro il Racing Strasburgo, sull'argentino ha detto: "Non parlerò della scorsa stagione - ha esordito il tecnico dei parigini -. Posso parlare di ciò che abbiamo vissuto insieme dall'inizio di quest'anno. È stato irreprensibile per tutta la stagione, non ho dubbi. Leo è il calcio. L'ho vissuto tutti i giorni in allenamento e anche nelle partite. Le sue statistiche sono incredibili". Da parte dell'allenatore francese, dunque, niente da rimproverare al fuoriclasse laureatosi campione del mondo proprio lo scorso dicembre. Anzi, solo da ringraziare.

Poi, la risposta alle critiche: "Ascolto i commenti negativi dei tifosi, ma quando hai appena fatto una stagione del genere...". Beh, i numeri parlano chiaro e lo stesso Galtier si affida a questi. Lionel Messi si è reso protagonista di una buona stagione come confermato dalle sue 39 partite, con annessi 20 gol e 20 assist. Certamente l'astio dei tifosi parigini nei confronti della pulce è dovuto all'eliminazione dalla Uefa Champions League contro il Bayern Monaco, rancore che il tecnico del Psg non condivide: "Penso che sia stata una stagione molto buona da parte di Leo. Certo, la gente si aspetta sempre di più, ma ha fatto molto meglio rispetto la scorsa stagione".


Il Psg scenderà in campo stasera alle ore 20:30, in occasione della sfida contro il Racing Strasburgo. Occasione valida per laurearsi campioni di Francia, visto che a Messi e compagni basta segnare un gol per aggiudicarsi il titolo di Ligue 1.

tutte le notizie di