ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE STATISTICHE

Gavi, statistiche da urlo nonostante l’infortunio. Ha già fatto meglio di Messi

Gavi, statistiche da urlo nonostante l’infortunio. Ha già fatto meglio di Messi - immagine 1
A soli 19 anni, il centrocampista di Barcellona e Spagna ha delle statistiche incredibili. Ha fatto anche meglio di Leo Messi
Redazione ITASportPress

Il terribile infortunio rimediato da Gavi ha fatto il giro del mondo nelle ultime ore. Il 19 enne, stella del Barça, ha riscontrato una rottura del legamento crociato durante la sfida di qualificazione a Euro 2024 contro la Georgia. Ora sarà costretto a rimanere ai box per un periodo relativamente lungo. Nonostante questo, ha già lasciato il segno nella storia di Barcellona e Spagna.

STATISTICHE  DA  RECORD: Quello di Gavi è uno dei talenti più precoci che negli ultimi anni il calcio ha avuto l'onore di vedere crescere. Ha scalato le classifiche con una facilità disarmante: già titolare sia in Nazionale, sotto la guida del C.t. De La Fuente, sia al Barcellona dove aveva consolidato la sua importanza in mezzo al campo. Successivamente all'infortunio, anche Xavi si è disperato per una perdita così importante. Perché già da giovanissimo, classe 2004, lo spagnolo ha disputato la bellezza di 148 partite con Barça e Spagna. Il tutto per un totale di 9.410 minuti giocati. Dunque la statistica da urlo. Perché a soli 19 anni, lo spagnolo ha già giocato dieci volte di più di grandi campioni blaugrana come Lionel Messi, Xavi o Andrés Iniesta alla sua stessa età. Ora parte la sua convalescenza nella speranza che ritorni lo stesso, o meglio, di prima.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.