ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ACCADUTO

Barcellona, Gavi rientrato in Spagna: l’accoglienza di Xavi e dei compagni

Barcellona, Gavi rientrato in Spagna: l’accoglienza di Xavi e dei compagni - immagine 1
L'accoglienza del club catalano al rientro di Gavi
Redazione ITASportPress

Sono ore molto delicate per il Barcellona, alle prese con l'infortunio di Gavi, una delle principali stelle del club catalano allenato da Xavi. Una perdita molto importante per la squadra, che - come comunicato dal club nelle scorse ore - dovrà fare i conti con la rottura del legamento crociato del calciatore spagnolo, che dunque dovrà stare fermo per diversi mesi. Secondo il medico e consulente della FIFA Ripoll, potrebbero passare 7-8 mesi o addirittura, nel caso in cui fosse interessato il menisco, da valutare anche la carriera del calciatore nel peggiore dei casi.

In ogni modo, il Barcellona aspetta con fiducia e ottimismo il percorso di ripresa di Gavi, episodio per cui sarà presto risarcito di qualche milione di euro dalla FIFA in quanto accaduto in una partita tra nazionali (precisamente nella sfida valida per le qualificazioni a Euro2024 della Spagna contro la Georgia). Dopo ore molto calde e di discussioni, il calciatore è rientrato al centro sportivo del Barcellona, accolto da un caloroso e sincero abbraccio di Xavi, l'allenatore del Barça. Dopo di lui anche alcuni compagni di squadra, tutti piuttosto scossi da quanto accaduto al giovane talento andaluso, che dunque ha già salutato con largo anticipo questa stagione.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.