02:43 min
LE DICHIARAZIONI

Girona, Michel dopo l’ennesimo successo: “Stiamo facendo la storia. Il Real…”

Redazione ITASportPress
Le parole dell'allenatore del Girona dopo la vittoria

Il Girone apre il 2024 esattamente con lo stesso ritmo del 2023: vincendo. Una prestazione esaltante quella messa in mostra dalla squadra di Michel, rivelazione di questa stagione della Liga. Nella prima dell'anno, i catalani superano all'ultimo respiro per 4-3 l'Atletico Madrid del Cholo Diego Simeone, a cui non basta una prestazione monstre di Alvaro Morata (tripletta per lui) per superare il meraviglioso Girona di Miguel Ángel Sánchez Muñoz, conosciuto come Míchel.

[an error occurred while processing this directive]

Andamento davvero da record quello dei catalani in questo campionato, con il sogno europeo sempre vivo. Per come sta andando la stagione, però, questo Girona può sognare anche qualcosa di più di un piazzamento in Champions League, visto che al momento occupa il primo posto de LaLiga insieme al Real Madrid. Tuttavia, Michel continua a tenere alta l'attenzione del suo gruppo: "È un giorno storico per noi, per la città e la provincia. Siamo molto soddisfatti. Il nostro sogno è andare in Europa. Non possiamo lottare faccia a faccia con una squadra col Real Madrid, pertanto procediamo partita dopo partita con l'obiettivo di qualificarci a una competizione europea" - ha spiegato l'allenatore del Girona al termine della gara contro l'Atletico Madrid.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.