IL PARERE

Real Madrid, l’ex Campo: “Bellingham? La sua fortuna si chiama Ancelotti”

Real Madrid, l’ex Campo: “Bellingham? La sua fortuna si chiama Ancelotti” - immagine 1
Il difensore, in blanco tra il 1998 e il 2002 con due Champions League vinte, parla degli exploit dell'inglese
Redazione ITASportPress

Intervistato da Marca poche ore prima della partita tra Real Madrid e Maiorca, primo impegno del 2024 per i Blancos, il doppio ex Ivan Campo ha parlato del momento della squadra di Ancelotti, poche ore dopo il rinnovo del contratto del tecnico emiliano fino al 2026.

Vincitore di due Champions con il Real (2000 e 2002) e di una Liga, Campo ha parlato del crack della prima parte di stagione, Jude Bellingham, dando un punto di vista particolare...: “Penso che il Real Madrid potrà lottare anche quest’anno per vincere tutto. Hanno avuto molti infortuni, ma si stanno riprendendo. Bellingham può fare cose grandissime, è un campione, ma penso che la sua fortuna sia stata trovare un allenatore come Ancelotti che è stato bravissimo nel prendersi cura di lui e nel trovargli la posizione giusta in campo".


Poi i ricordi della carriera, che dopo l'esperienza al Madrid è proseguita con una lunga esperienza al Bolton:Giocare nel Real Madrid è il sogno di ogni bambino. La finale di Champions contro il Valencia il mio momento più alto? No. Dico l'esordio in Liga, in nazionale, la prima Liga vinta. Ho trascorso quasi sette anni in Inghilterra. Ho imparato molto. c'è un altro modo di vedere il calcio e soprattutto c'è molto più rispetto”.

"Il calcio manca subito dopo che si è smesso, poi ci si abitua - ha concluso - Ho lavorato per il Maiorca e pure per il Real, gioco partite di vecchie glorie e collaboro con un'associazione di solidarietà che si dedica a prendersi cura dei bambini della Bolivia e della Repubblica Dominicana. Faccio tante cose e non mi annoio".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.