ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CASO

Greenwood al Getafe, il tecnico rompe il silenzio: “Ha entusiasmo, lo aiuteremo”

Greenwood al Getafe, il tecnico rompe il silenzio: “Ha entusiasmo, lo aiuteremo” - immagine 1
L'allenatore Bordalas in conferenza stampa: "Meglio parlare soltanto di calcio, perché agli altri temi hanno pensato le autorità"
Redazione ITASportPress

Dopo l'arrivo di Mason Greenwood in casa Getafe c'è chi ha esultato (come una gran parte di tifoseria che ha accolto con cori e balli il presidente) e chi ha protestato. In quest'ultima corrente rientrano alcuni esponenti della Ana Bella Foundation, un'associazione che tutela i diritti delle donne: il trasferimento dell'ex United alla periferia di Madrid è stato definito come "un terribile esempio" per il calcio spagnolo.

Greenwood è stato arrestato nel gennaio 2022 per comportamento coercitivo, tentativo di stupro e violenza aggravata nei confronti dell'ex fidanzata Harriet Robson. Rilasciato sei mesi fa dopo che le accuse sono decadute, sta tentando di imporsi nuovamente nel mondo del calcio e il Getafe gli ha dato una chance. Dopo alcuni giorni di silenzio ha parlato il tecnico degli spagnoli, Bordalas, che si è espresso così sul caso: "E' una situazione davvero delicata. Tutti sanno cos'è accaduto e le misure appropriate che sono state prese. Le persone e le autorità che dovevano occuparsi del caso hanno fatto quello che dovevano fare e tutti sanno che questa vicenda si è conclusa con il suo rilascio. Per cui è meglio che parliamo soltanto di calcio".


E parlando di calcio, il talento di Greenwood ha colpito il tecnico: "Credo che sia un giocatore di altissimo livello, che arriva a Getafe con enorme entusiasmo: sicuramente lo aiuteremo a tornare il prima possibile ai suoi livelli migliori".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.