00:11 min
IL RETROSCENA

Guardiola e il “no” al Barça per Cancelo: il retroscena di mercato

Il clamoroso retroscena di mercato riguardante Pep Guardiola, il quale negò il trasferimento di Cancelo al Barcellona

Il retroscena ha dell'incredibile e avrebbe potuto cambiare le sorti non di uno, ma di più soggetti. La scorsa sessione invernale di calciomercato ha visto JoaoCancelo lasciare il Manchester City in prestito, approdando al Bayern Monaco. Per il portoghese, però, non era interessato solo il club tedesco. Anzi, il Barcellona era in prima fila e aveva già raggiunto l'accordo con i citizens quando, per un motivo o un altro, Pep Guardiola bloccò tutto.

[an error occurred while processing this directive]

Secondo quanto rivelato da DiarioSPORT, fu proprio il tecnico a far saltare il trasferimento di Cancelo al Barça. Una scelta alquanto strana che non fa altro che alimentare le voci di mercato. Da parte sua, il Barcellona ci starebbe riprovando per la prossima estate, alla ricerca di uno "sconto amico" sul cartellino di Joao. O, in tutti i casi, c'è ancora la possibilità del prestito.

Ormai è risaputo che il Bayern Monaco non ha alcuna intenzione di riscattare Joao Cancelo. Così, il terzino tornerà a Manchester e da lì deciderà per il suo prossimo futuro.