ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PREMIER LEAGUE

Guardiola: “Il titolo? Arsenal ha vinto: torna in Champions dopo 7 anni”

Guardiola: “Il titolo? Arsenal ha vinto: torna in Champions dopo 7 anni” - immagine 1
Le parole del tecnico sui rivali in campionato, secondo cui avrebbero già vinto la cosa più importante
Redazione ITASportPress

Una sfida a due che continua a regalare emozioni quella tra ManchesterCity e Arsenal. La Premier League suona sulle corde di questi due grandi club, che si danno battaglia per la vetta. Ma secondo Pep Guardiola i Gunners hanno già vinto: "Sette anni dopo l'ultima volta, l'Arsenal ha vinto un posto nella prossima edizione di Champions League. Se non è una prospettiva questa... Dopo tanti anni, sono riusciti a raggiungere l'obiettivo più importante della loro stagione: qualificarsi in Champions League".

Parole che sono lo specchio della realtà. Si, perché solo grazie alla gestione di Arteta l'Arsenal è riuscito a risorgere, con l'obiettivo stagionale che era quello di raggiungere uno dei primi quattro posti. Al netto del surplus dei calciatori, anche se i Gunners non dovessero vincere la Premier League non sarebbe un fallimento. "La Champions è finanziariamente redditizia, è un obiettivo prestigioso. Questo è sicuramente il titolo più importante fino ad oggi e loro l'hanno già vinto" ha concluso Pep Guardiola ai microfoni di SkySports.

La sfida tra i due titani di Premier League si muove tra i fili di pochi punti, due per l'esattezza, con il City che ha però altrettante partite da recuperare. Dunque, è difficile effettuare previsioni con le due squadre che se le daranno di santa ragione fino al termine del campionato.

tutte le notizie di