ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PREMIER LEAGUE

Haaland e i “graffi” di Yerri Mina, per Guardiola è inaccettabile

Haaland e i “graffi” di Yerri Mina, per Guardiola è inaccettabile - immagine 1
La dura risposta del tecnico dei citizens, il quale si scaglia contro il difensore dell'Everton e i suoi metodi "non necessari"
Redazione ITASportPress

Fermare Erling Haaland non è semplice e se qualcuno ha preferito una marcatura asfissiante (vedi Real Madrid con Rüdiger), qualcun altro ha deciso di usare le maniere forti. Troppo però. Si, perché nella precedente sfida di Premier League tra Everton e ManchesterCity, il norvegese ha avuto a che fare con la marcatura di Yerri Mina. Difensore aggressivo che ha usato troppo le unghie. Il colombiano ha infatti più volte messo le mani addosso all'attaccante provocando diversi graffi sulla parte alta del corpo. Dalle immagini, infatti, si possono notare i segni piuttosto evidenti.

Una situazione che non ha fatto piacere allo stesso Haaland, ma più in particolare all'allenatore del norvegese, Pep Guardiola. Il tecnico ha sbottato ai microfoni di SkySport, descrivendo il comportamento di Mina inaccettabile: "Parliamo di un atteggiamento lontano dal normale gioco del calcio. Non è necessario fare così in ogni partita, gliel'ho detto di persona. Ci sono cose che lui fa e che non sono necessarie per fermare il suo avversario anche perchè è un bravo calciatore". Nonostante la particolare marcatura, il norvegese è comunque riuscito a segnare una rete all'Everton. Da rilevare che qualche settimana fa, il calciatore Ben Mee ha svelato la 'tecnica' utilizzata da Erling Haaland contro i  difensori . "Dà pizzicotti agli avversari", ha detto il difensore del Brentford dopo il duello con l'attaccante norvegese. Chi di spada ferisce di spada perisce...

tutte le notizie di