00:05 min
DA RECORD

Haaland: “Record di gol in Premier League? Festeggio a casa con i videogiochi”

Redazione ITASportPress

Record di gol in una singola stagione di Premier League per l'attaccante del Manchester City che può ancora incrementare il traguardo.

Contro il West Ham è arrivato il 35esimo gol stagionale in Premier League per Erling Haaland, bomber del Manchester City. Si tratta del numero più alto di sempre in una singola annata del torneo inglese.

[an error occurred while processing this directive]

Il norvegese, al suo primo anno nel torneo, ha tolto il primato a Andy Cole e Alan Shearer, che lo avevano fissato a 34 nel 1993-94 e 1994-95.

Al termine della gara vinta dai Citizens, Haaland è stato intervistato da Sky Sports e ha confidato come esulterà a casa: "Se festeggio a casa il traguardo? Sono molto felice di questo record ma non voglio pensarci e neppure ad altri. Ora torno a casa, mangio qualcosa e gioco ai videogiochi. Non dico quale se non mi prendono tutti in giro. Poi andrò a letto. Ecco come festeggio questo traguardo".

Un passaggio anche sulla "guardia d'onore" che i suoi compagni gli hanno fatto: "Li ringrazio per il gesto ma mi hanno fatto male. Mi hanno colpito forte in testa e sulla schiena", ha detto ridendo il centravanti.