ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL BOMBER

Haller torna a giocare in Champions dopo il tumore: “Mi sento fortunato”

Haller Borussia Dortmund
Il centravanti si racconta verso il ritorno in Champions contro il Chelsea.
Redazione ITASportPress

Questa sera tornerà protagonista in Champions League con la maglia del Borussia Dortmund contro il Chelsea e lo farà dopo ave vinto la battaglia contro il tumore ai testicoli che lo ha colpito. Parliamo di Sebastien Haller che al Times ha ripercorso il periodo della malattia e delle cure, ma anche delle sue attuali sensazioni nell'essere tornato in campo e di poterlo farei ai massimi livelli.

Haller: il tumore, le cure e la Champions

Borussia Dortmund Haller
—  

Facendo riferimento al suo corpo trasformato durante le cure, tra gonfiori e perdita dei capelli, Haller ha precisato: "Questo è niente. Per me, questa è solo apparenza, solo fisica. I veri effetti collaterali sono il mal di testa, la nausea, i dolori allo stomaco. Questo è stato fastidioso in ospedale, perché le sensazioni non sono delle migliori, quindi non aiuta a farti sentire meglio. Ma sono una persona che cerca sempre di essere positiva. Ho questa mentalità che voglio essere in grado di superare le cose. Stavo mettendo da parte i brutti pensieri. 'Ospedale? Sì, andiamo'".


"Sai che hai la chemio e ogni giorno hai questo liquido nel tuo corpo e sei solo concentrato, come una partita. Hai cinque giorni che ti senti una merda. Ma va bene, non sei solo. Settantadue ore di malessere, e poi andrà tutto bene per due settimane. Questo pensi. Pensi alla tua famiglia e la vedi lì: riposati e goditela".

E sul calcio, il centravanti ha aggiunto: "Quando sono tornato era tutto perfetto, bellissimo ma per tutto il tempo ero concentrato sul mio corpo, perché molte cose sono cambiate. Significa molto tornare a poter giocare in Champions League. Pensi a tutto il lavoro che hai fatto e che se non ti fossi allenato così tanto non ti avrebbe portato di nuovo qui. Sì, mi sento fortunato ma anche felice e soddisfatto. Non vedo l'ora di giocare".

tutte le notizie di