00:14 min
IL COMMENTO

Havertz: “Tuchel mi ha cambiato. Non ho capito esonero al Chelsea”

Redazione ITASportPress

Il calciatore tedesco ha ricordato l'importanza di mister Tuchel ai tempi del Chelsea sottolineando quanto il tecnico lo abbia migliorato oltre che averlo portato a vincere tanti trofei.

Kai Havertz torna a parlare di Thomas Tuchel, attuale mister del Bayern Monaco, e del suo esonero dal Chelsea nei mesi scorsi. Il tedesco ha spiegato al podcast Phrasenmäher della Bild l'importanza del mister per lui e anche la sua sorpresa quando ha saputo dei "malumori dell'ambiente" prima dell'addio.

[an error occurred while processing this directive]

"Nei primi sei mesi non avevo davvero visto campoe, ma poi le cose sono cambiate con Thomas Tuchel. Eravamo noni in campionato, siamo arrivati ​​quarti e abbiamo vinto la Champions League. Mi ha decisamente reso un giocatore migliore", ha spiegato Havertz. "Tuchel gli ha insegnato quanto sia importante ogni piccolo dettaglio. Ci siamo esercitati ogni giorno affinché ogni passaggio fosse fatto con la giusta acuratezza. Non troppo morbido, non troppo duro, perfetto. E non importa quanto fossero belle le partite, perché se facevi un passaggio sbagliato, non era mai completamente soddisfatto".

Sull'addio di Tuchel dal Chelsea: "Sono scoppiato dentro quando ho sentito cose negative. Ma alla fine era la cosa giusta da fare anche se quando vinci tre titoli in un anno e mezzo e sei anche in altre tre finali, il bilancio non può essere negativo". Ancora sull'esonero: "Non riuscivo a capirlo perché Thomas è stato una delle parti più importanti del nostro successo. Come giocatore, non posso dire cosa sia successo a porte chiuse dopo il cambio di proprietà, ma abbiamo avuto un ottimo rapporto con lui, proprio come ora con mister Potter".