ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARADOSSO

I due volti di Hojlund: capocannoniere in Champions, a secco in Premier

I due volti di Hojlund: capocannoniere in Champions, a secco in Premier - immagine 1
L'attaccante danese, con la doppietta al Copenaghen, è in testa alla classifica marcatori della Champions League. In campionato, invece, non ha ancora trovato la via della rete
Redazione ITASportPress

Rasmus Hojlund è stato l'acquisto più costoso dell'ultima sessione di mercato del Manchester United. Il club inglese ha sborsato 75 milioni di euro in estate per assicurarsi il classe 2003 dall'Atalanta. Dopo i problemi fisici di inizio stagione, l'attaccante danese ha iniziato a giocare con continuità, con una differenza di rendimento abissale tra campionato e Champions League.

I NUMERI - Hojlund fin qui si sta esaltando nelle notti europee: cinque gol in quattro partite di Champions League e testa della classifica cannonieri con Morata. Nonostante le sue reti, lo United al momento occupa l'ultimo posto nel girone con appena tre punti in quattro giornate. I Red Devils sono però ancora in corsa per la qualificazione: Galatasaray e Copenaghen distano solo un punto. Discorso diametralmente opposto per quanto riguarda la Premier League. Anche in campionato la squadra di ten Hag sta facendo molta fatica (ottavo posto dopo undici giornate), ma il talento danese non ha ancora trovato la via del gol. Zero centri in otto presenze, partendo sette volte nell'undici titolare. Un trend da invertire per risollevare le ambizioni di una squadra in difficoltà, con lo spettro di un'altra stagione fallimentare.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.