ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'UNDICI

IFFHS, Ronaldo escluso dall’undici ideale. Dominano Haaland e il City

Al Nassr Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo escluso dall'IFFHS dall'undici ideale dell'annata: ci sono invece cinque giocatori del Manchester City, tra cui Haaland
Redazione ITASportPress

Elogiato come il miglior marcatore dell'annata 2023, Cristiano Ronaldo non è stato nemmeno nominato per quanto riguarda l'undici ideale. La speciale lista stilata da IFFHS, Federazione internazionale di storia e statistica del calcio, riguarda i calciatori che hanno impattato maggiormente nei dodici mesi appena passati. In particolare questa riprende una formazione "tipo" dove non spunta proprio il nome di Cr7. C'è invece quello di Erling Haaland e di altri suoi colleghi al Manchester City, che ricordiamo esser stata grande protagonista dell'annata con la vittoria del Treble. Proprio partendo dal club inglese, in porta vi è Ederson supportato dal compagno Ruben Dias in difesa, poi Kim Min-jae e Alphonso Davies. A centrocampo non possono mancare Rodri e De Bruyne, mentre sorprende la presenza di Lionel Messi (Tributo al Mondiale) . Intoccabile Bellingham. L'attacco è invece formato da tre bomber: Kylian Mbappé, Erling Haaland e Harry Kane.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.