ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LO SCONTRO

Il Nizza piega il PSG: furia Mbappé contro Moffi

Mbappé
Prima sconfitta stagionale per i parigini, sorpresi in casa dal Nizza: mattatore il centravanti nigeriano, che fa però arrabbiare il campione del mondo 2018
Redazione ITASportPress

Prima sconfitta stagionale per il PSG, che nell'anticipo della quinta giornata di Ligue 1 ha ceduto al Parco dei Principi di fronte al Nizza.

Il 3-2 finale fa segnare una brutta battuta d'arresto per la squadra di Luis Enrique che dopo i primi due pareggi contro Lorient e Tolosa, nel pieno del caso Mbappé, sembrava essere rinata in coincidenza con i larghi successi su Lens e Lione.


Ora, invece, ecco un nuovo passo indietro, sotto i colpi di Terem Moffi, il centravanti nigeriano del Nizza autore di una doppietta, per i gol dei provvisori 1-0 e 3-1, e di Gaetan Laborde, che aveva riportato in vantaggio gli ospiti dopo il momentaneo pareggio dello stesso Mbappé, a segno anche a tre dalla fine per un tentativo di rimonta poi fallito.

Moffi è stato quindi il mattatore della serata, ma la sua esultanza dopo la doppietta non è affatto piaciuta a Mbappé. Il giocatore si è infatti tolto la maglia per poi esibirla ai tifosi del Parco dei Principi. Un gesto di sfida che ha fatto infuriare Kylian, che ha affrontato a muso duro l'avversario invitandolo a tenere comportamenti più rispettosi. Mbappé è stato poi placato da compagni e avversari, in particolare il capitano del Nizza Dante, mentre Moffi è stato ripreso verbalmente dall'arbitro Turpin prima della ripresa del gioco.

Al termine della gara, Luis Enrique e Lucas Hernandez hanno minimizzato il ko del PSG: "Abbiamo avuto poco tempo per lavorare durante la sosta a causa dei tanti assenti, ma questa non è una scusa. Comunque non sono preoccupato" ha detto il tecnico asturiano.

"Abbiamo cambiato molto, ci sono 11 giocatori nuovi e un nuovo allenatore, ci serve tempo per assimilare tutte le novità" è stata invece la giustificazione di Hernandez. Martedì 19 il PSG debutterà nel girone di Champions League ospitando il Borussia Dortmund.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.