L'INFORTUNIO

Infortunio Alaba, il Bayern Monaco aiuterà il Real Madrid: ecco come

Redazione ITASportPress

Lo sfortunato difensore austriaco, vittima della rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rischia di saltare Euro 2024

Il grave infortunio subito da David Alaba, vittima durante la partita contro il Villarreal della rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, ha posto fine con largo anticipo alla stagione del difensore austriaco del Real Madrid.

[an error occurred while processing this directive]

Il capitano dell’Austria rischia anche di saltare Euro 2024 ed ha ricevuto numerose testimonianze di affetto e vicinanza anche da parte di ex compagni del Bayern Monaco.

Il club tedesco ha inoltre contattato il Real Madrid, comunicando la disponibilità a mettere a disposizione un’equipe di primo livello per l’intervento chirurgico al quale dovrà essere sottoposto il giocatore.

"Ho provato a contattare David Alaba, ma purtroppo non ci sono riuscito. Al Bayern ci siamo adoperati affinché venga operato a Innsbruck da un medico nel quale abbiamo grande fiducia" ha spiegato il presidente onorario Uli Hoeness intervenendo a 'Servus TV'.


Il chirurgo in questione, secondo quanto riportato da 'Kleine Zeitung', potrebbe essere Christian Fink, definito "uno dei migliori chirurghi del ginocchio della storia", già intervenuto nel recente passato sulle articolazioni di giocatori del Bayern come Leroy Sane e Manuel Neuer.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.