ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DICHIARAZIONI

Inghilterra, Southgate: “Mondiali 2030? Non capisco l’integrità del torneo”

Inghilterra Southgate
Caos intorno alla formula scelta per i Mondiali del 2030. A parlare del tema è stato anche Gareth Southgate, il commissario tecnico dell'Inghilterra
Redazione ITASportPress

Caos intorno alla formula scelta per i Mondiali del 2030 che, come annunciato nelle scorse ore, si giocheranno tra Marocco, Spagna e Portogallo, con le prime tre partite però in Sudamerica tra Uruguay, Argentina e Paraguay. A parlare del tema è stato anche Gareth Southgate, il commissario tecnico dell'Inghilterra: "La cosa più importante è che non capisco l'integrità del torneo: tre partite giocate in Sud America, poi le nazionali devono riattraversare l'Atlantico, cambiare fuso orario e riprendere la competizione con tre di loro che avranno avuto il vantaggio di giocare in casa una parte del girone. Non ne sono un sostenitore".

Mondiali 2030, Southgate: "Sudamerica? Ci sarebbero riflessi significativi sulla concorrenza"

—  

In un secondo momento, prosegue ancora Gareth Soutghate: "Potrebbe capitare di dover giocare contro l'Argentina a casa loro e dover poi tornare indietro e c'è una bella differenza tra giocare contro di loro a Buenos Aires o a Casablanca" - ha sottolineato Southgate. Infine, ha concluso l'allenatore dell'Inghilterra: "E' vero che è successo un po' così agli ultimi Europei, ma questa mi sembra una situazione diversa, con riflessi significativi sulla concorrenza".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.