00:08 min
ARMA LETALE

Inter Miami, Tata Martino: “Il 90% delle punizioni non è gol, ma con Messi…”

Redazione ITASportPress

Il tecnico ha sottolineato l'importanza di avere un calciatore come Messi quando si tratta di calci piazzati.

Altra doppietta per Lionel Messicon l'Inter Miami e altra vittoria, arrivata solo dopo i tempi regolamentari ai rigori. In Leagues Cup, la formazione dell'argentino ha passato il turno contro Dallas e lo ha fatto grazie anche alla rete su punizione del fresco campione del mondo all'85esimo. Proprio del calcio piazzato e della prova de La Pulce ha parlato il mister Tata Martino ai canali ufficiali della MLS.

[an error occurred while processing this directive]

"Le domande sull'importanza di Messi arrivano sempre in questi momenti ed è normale. Dico che fortunatamente ce l'abbiamo in squadra e che è stato una grande forza in questa gara", ha spiegato con franchezza Tata Martino.

Un focus, poi, sulle punizioni dato che Messi ha segnato ancora in questo modo: "I calci di punizione sono stati assegnati molte volte in questa gara. C'è sempre la sensazione che Messi possa segnare. Un calcio di punizione non è qualcosa che può diventare un gol: il 90% delle volte non lo è. Ma quando Messi ha la palla accade il contrario: diventa il 10% che non segnerà e il 90% che ci sarà un gol. Quindi il nostro club deve sfruttare tutto questo".

Da sottolineare come un calcio piazzato della Pulce abbia causato anche l'autogol di Dallas che ha aiutato nella rimonta.