ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'AFFARE

Joao Felix al Barcellona: “Disturbava lo spogliatoio dell’Atletico Madrid”

Atletico Madrid Joao Felix
Secondo quanto riportato da Miguel Martín Talavera di El Larguero la presenza del portoghese non era più sopportata all'interno dello spogliatoio dei Colchoneros
Redazione ITASportPress

Nuova avventura in prestito per Joao Felix. Tornato all’Atletico Madrid dopo la non esaltante avventura al Chelsea, l’attaccante portoghese ha animato le ultime ore del calciomercato spagnolo con il suo trasferimento in extremis al Barcellona insieme al connazionale Joao Cancelo, a propria volta tornato al Manchester City dopo la fine del deludente prestito al Bayern Monaco.

Due affari a titolo gratuito per i blaugrana, che avranno a proprio carico solo l’ingaggio, ma due affari che fanno contenti anche i club di appartenenza dei due portoghesi.


Se infatti Cancelo non rientrava nei piani di Pep Guardiola, per Felix all’Atletico Madrid i problemi non erano solo di natura tecnica.

Secondo quanto riportato a Miguel Martín Talavera di 'El Larguero', infatti, la presenza dell’ex Benfica era diventata “molesta” per lo spogliatoio dei Colchoneros: “Il club ha fatto tutto il possibile per favorire la partenza di Felix perché alcuni suoi comportamenti non sono piaciuti ad allenatore e giocatori. Qualche compagno era disturbato dalla sua presenza, lo spogliatoio non era tranquillo” le rivelazioni di Talavera.

Prima di accasarsi in Catalogna, peraltro, dove dovrà sgomitare per trovare un posto in attacco, Felix ha rinnovato il proprio contratto con l’Atletico Madrid fino al 2029 rispetto alla scadenza attuale fissata al 2026. Un’apparente contraddizione rispetto a quanto detto prima…: “Il problema di Felix era nello spogliatoio attuale – ha aggiunto Talavera – Se in futuro le cose cambieranno si vedrà. Di sicuro l’Atletico non voleva rimetterci nulla, per questo ha accettato il prestito gratuito con il solo ingaggio a carico del Barcellona, pur di non far deprezzare il cartellino del giocatore che qui non avrebbe più giocato. Lui realizza il suo sogno, l’Atletico ha raggiunto il proprio obiettivo”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.