ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'IPOTESI

Joao Felix in crisi a Barcellona: spunta l’ipotesi del ritorno al Benfica

Joao Felix in crisi a Barcellona: spunta l’ipotesi del ritorno al Benfica - immagine 1
L'attaccante portoghese, approdato in prestito ai blaugrana dall'Atletico Madrid, ha perso lo smalto delle prime settimane: nuovo trasferimento in vista?
Redazione ITASportPress

Un inizio bruciante, con un gol in Liga e una doppietta al debutto in Champions contro l’Anversa, ma soprattutto con prestazioni convincenti, poi l’eclissi. La luna di miele di Joao Felix con il Barcellona sembra essere già finita.

L’attaccante portoghese, arrivato in blaugrana in prestito a fine mercato estivo dall’Atletico Madrid, non ha perso la fiducia di Xavi, che lo schiera quasi sempre da titolare, ma da diverse settimane non sta riuscendo ad incidere, in campionato e in Europa. La stagione è ancora lunga, ma alla luce anche delle note difficoltà economiche dei blaugrana ad oggi è difficile immaginare che il Barça possa spendere i 70 milioni pattuiti con i Colchoneros per il riscatto dell’attaccante.


Dall’altra parte è improbabile immaginare che il futuro di Joao sia ancora all’Atletico, alla luce delle forti divergenze reciproche con Diego Simeone. Ecco allora che potrebbe prendere forma un nuovo prestito, il terzo nelle ultime due stagioni considerando anche quello poco produttivo al Chelsea della seconda metà della scorsa annata. Secondo quanto riportato da A Bola il Benfica sarebbe pronto a riportare a casa il prodotto del vivaio, ceduto nel 2019 all’Atletico per la cifra record di 120 milioni più bonus.

Va da sé che a fronte di un contratto in essere con il Madrid fino al 2029, con clausola rescissoria da 350 milioni, l’affare potrebbe prendere forma solo in prestito e a patto che il giocatore accetti, di fronte alla possbilità di tornare nel club dal quale è partita la sua scalata verso il grande calcio di ridurre notevolmente il proprio ingaggio, che dovrà comunque essere pagato in parte dall’Atletico,

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.